L’IMPEGNO DELLE SALE MATRIX

Il personale Matrix è formato per le problematiche legate al Gioco d’ Azzardo Patologico, nonchè un’attenzione specifica per i giocatori fra i 18 e 21 anni ed in generale a tutte le categorie più vulnerabili.

La gestione consapevole e le relazioni con i giocatori che frequentano le sale Matrix sono il fulcro del nostro lavoro, e la  prevenzione di situazioni critiche sono la pietra angolare del nostro impegno.
Lavoriamo quindi con la massima professionalità per poter affrontare in modo appropriato e con la dovuta tempestività qualsiasi problematica legata al gioco d’azzardo.

L’etica che ci guida ci permette di accompagnare i nostri clienti verso l’approccio più sano al gioco d’azzardo.

Valorizziamo l’aspetto ludico e l’agregazione sociale che il gioco per sua natura offre,  purchè il tutto abbia un approccio sostenibile e limitato nel tempo.

L’offerta delle sale Matrix è di un servizio che ha come cardini: valori etici, salute, sano divertimento e legalità.

Tutti pilastri del nostro modo di fare Gaming.

Sognare di vincere tentando la fortuna al gioco è un passatempo divertente, a patto però di mantenere sempre una chiara consapevolezza sulle reali possibilità di vincita. In certi casi infatti, il gioco può degenerare e sfociare in comportamenti compulsivi sino a trasformarsi in una vera e propria malattia: per questo è necessario giocare sempre senza esagerare. Noi, come tutti, comprendiamo i pericoli del gioco e non è nell’interesse di alcuno che un giocatore venga a trovarsi in difficoltà. E’ nostro dovere, nonché eticamente corretto, darti tutte le informazioni utili a prevenire la dipendenza dal gioco e a promuovere la cultura del gioco responsabile.

I giochi presenti nella ns. sala VLT / AWP sono vietati ai minori di diciotto anni, permettono vincite in danaro e possono creare dipendenza. Gioca con moderazione. Di seguito, puoi consultare informazioni più dettagliate sui nostri prodotti di gioco e prendere visione di alcuni semplici suggerimenti da seguire per mantenere un comportamento responsabile nei confronti del gioco.

COSA SONO E COME FUNZIONANO

VLT

Per i videoterminali collegati ad un sistema di gioco VLT (apparecchi di cui all’articolo 110, comma 6, lettera b) del Testo unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, approvato con R.D. 18 giugno 1931, n. 773) , la legge prevede la restituzione in vincita di una percentuale minima pari all’85% per ogni sistema di gioco e per ogni gioco sul medesimo installato. In sede di verifica di conformità operata su ogni sistema di gioco e su ogni singolo gioco, la Sogei S.p.A verifica la percentuale di restituzione teorica (RTP).  Nella tabella contenuta sul sito ADM GiochiVLTCertificati – pdf (51.69 KB) sono riportati, per singolo concessionario, i sistemi di gioco di cui i medesimi sono titolari e tutti i giochi certificati per ogni sistema. Affianco a ciascun gioco sono riportati il codice identificativo, il nome e la percentuale teorica di restituzione in vincite (RTP). La percentuale minima di restituzione in vincite dell’importo complessivamente giocato è monitorata ogni sei mesi ovvero ogni cinque milioni di partite. La relativa probabilità di vincita è diversa per ogni singolo gioco e varia all’interno dello stesso in ragione delle modalità di gioco scelte dal giocatore.

AWP

Per gli apparecchi AWP (apparecchi di cui all’articolo 110, comma 6, lettera a) del Testo unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, approvato con R.D. 18 giugno 1931, n. 773), la legge prevede che le vincite non devono risultare inferiori al 70% delle somme giocate. Il computo delle vincite viene effettuato su un ciclo di partite che varia da modello a modello e può essere riferito ad un numero massimo di 140.000 partite. Trattandosi di percentuali minime, verificate dagli organismi di certificazione sull’esemplare di modello, non è possibile indicare l’effettiva probabilità di vincita di ogni apparecchio, che deve risultare non inferiore a quella normativamente prevista. La relativa probabilità di vincita è diversa per ogni singolo gioco e varia all’interno dello stesso in ragione delle modalità di gioco scelte dal giocatore. Tutti i modelli di apparecchio sono consultabili sul sito istituzionale dell’Agenzia delle dogane e dei Monopoli all’indirizzo giochi – apparecchi da intrattenimento – newslot – assistenza operatori – Elenco degli esemplari di modello di cui all’art. 110, comma 6, lettera a) del T.U.L.P.S., dotati di certificato di esito positivo della verifica tecnica di conformità. Affianco a ciascuno di essi è indicato, tra le altre informazioni, il ciclo delle partite cui è riferita la percentuale minima di restituzione.